Verifica del Telecomando o Chiave auto guasta - Guide - Verifica del telecomando auto - Gli specialisti della chiave e del telecomando.

TELECOMANDI  CATANIA
Vai ai contenuti

Menu principale:

Verifica del Telecomando o Chiave auto guasta

Pubblicato da in Guide ·
Tags: ChiaveGuastaTelecomandoNonFunzionarottoguastoriparazione
È la domanda che più frequentemente ci pongono i  nostri clienti al telefono: come posso verificare la mia chiave (telecomando) se questa non funziona prima di spedirvela? Oppure è un problema dell'auto?
Può succedere che i pulsanti della vostra chiave auto non rispondono più, quindi non riuscite a chiudere o aprire le portiere senza usare la serratura lato guida.

Spesso la vostra chiave (telecomando) prima di guastarsi può dare avvisaglie che si sta guastando ..un paio di volte nell’arco di alcune settimane potrebbe smettere di funzionare.
Di seguito trovate alcuni suggerimenti per la verifica.

Verifica n.1
Spostate se potete l’auto di alcune centinaia di metri e riprovate il vostro telecomando in maniera da escludere interferenze possibili in prossimità dell’auto. Se questa verifica da esito negativo andate al punto 2.

Verifica n.2
In caso negativo aprite la vostra chiave e verificate le batterie con un semplice tester multimetro (per chi pratica un po’ di elettronica). Diversamente la cosa più semplice è la loro sostituzione (con pochi euro) portando la vecchia batteria in un negozio di elettronica.
Occhio alle batterie di scarsa qualità o cinesi , alcuni nostri clienti le avevano inserite incautamente al posto delle vecchie con il risultato di non veder funzionare lo stesso il telecomando. Se il vostro telecomando monta un led e questa luce è debole o intermittente potrebbe segnalarvi la presenza di batterie scariche.

Se anche dopo queste verifiche non riuscite ancora a far funzionare il telecomando questo è sicuramente guasto e necessitate dell’intervento di un tecnico per la sua riparazione oppure sostituzione presso la concessionaria. Purtroppo capita che le concessionarie a cui ci si rivolge per queste problematiche “spennano” il cliente con prezzi antieconomici.

In tutti i casi noi possiamo aiutarvi per questi e altri problemi inerenti la vostra chiave o telecomando con un controllo funzionale presso i nostri laboratori dove troverete personale specializzato che vi indicherà la soluzione più economica e veloce al problema.
Per i non residenti  facciamo diagnosi  e riparazione a stretto giro di posta con restituzione a domicilio della vostra chiave o telecomando.
Per qualsiasi consiglio o aiuto non esitate a contattarci.


Copyright Testi e Grafica 2009-2019 LABOTECH ONE
Torna ai contenuti | Torna al menu